Oggi sono raccontarvi della mia esperienza con un prodotto un pò particolare, la Arch Max Belt Trail Pro 2018, si tratta di una cintura studiata appositamente per il Trail Running, ma che può comunque essere indossata anche durante le nostre uscite settimanali di allenamento.
Ho deciso di acquistare questo prodotto dopo averlo notato indosso ad un’altro Trailers durante una gara, la funzionalità che più mi ha colpito e mi interessava era il fatto che nella parte posteriore della cintura ci sono due asole elastiche, siliconate all’interno, per il trasporto dei bastoncini.
Dopo aver valutato varie alternative mi sono deciso ad acquistare questa cintura perchè era quella che mi dava l’impressione di mantenere i bastoncini piu stabili e meno traballanti possibile e devo dire che Arch Max ha fatto proprio un lavoro splendido! Una volta inseriti nel loro alloggiamento i bastoni se ne stanno al loro posto senza creare il minimo impaccio o fastidio durante la corsa. L’operazione di inserimento e recupero dei bastoncini è veloce e semplice, basta ruotare la cintura per portare il loro alloggiamento sul fronte ed eseguire queste operazioni, per poi riportare la cintura alla sua posizione corretta.
La cintura non ha chiusure ma si presenta come una unica fascia di Lycra Ultraleggera ed Elastica. E’ disponibile in tre taglie: S (girovita 80/93cm) – L (girovita 91/105cm) e XL (girovita 103+cm).
Una volta indossata le sensazioni sono subito buone, è come non averla, essendo elastica non ha bisogno di nessuna regolazione.
Oltre alla possibilità di trasportare i bastoncini come spiegato prima, la cintura presenta 6 tasche, 2 piu grandi e 4 piu piccole nelle quali è possibile stipare telefoni, gel, chiavi, carte di credito o altro che reputiate necessario avere con voi durante la corsa.
Unico difetto, se vogliamo trovarlo, è l’assenza di “attacchi” porta-pettorale che alcune cinture rivali hanno. Io ho ovviato al problema spendendo una manciata di euri dal sarto di fiducia che ha attaccato 3 piccoli pezzi di elastico con relativi fermi.
Il prezzo di questa cintura si aggira intorno ai 30€ non proprio “a buon mercato” ma mi sento di dire che sono assolutamente ben spesi.
PRO:
- Comodità: come non averla.
- Funzionalità come porta bastoncini.
CONTRO:
- Assenza del porta-pettorale.
- Prezzo non proprio popolare.
Tutti le colorazioni le trovate sul sito ufficiale: https://arch-max.com/collections/cinturones-portaobjetos-arch-max
Scrivi un commento