• Giudizio Complessivo

Premetto che sono uno molto difficile nella scelta delle scarpe ed ogni volta che devo sceglierne un paio faccio diventare matti i vari negozianti, precedentemente avevo utilizzato le supernova glide 8 dell’adidas e successivamente avevo preso le Launch della Brooks.

Ho acquistato queste scarpe ad inizio Marzo 2018, e già in negozio appena indossate ho capito subito che erano scarpe davvero comode, avvolgono il piede in una maniera pazzesca e sono davvero morbide.

Sono scarpe con un drop di 8mm ed un peso di circa 320grammi, ma nonostante il peso non sia dei migliori, sono scarpe molto reattive.

Acquistate alle 19.00 e alle 19.30 le ho subito provate in un collinare (anche se l’ideale per un paio di scarpe nuove sarebbe di metterle ai piedi per qualche ora prima di indossarle per correre), e devo dire che mi hanno sorpreso, comode ma soprattutto reattive quando c’era da spingere.

Veniamo ora alla struttura della scarpe, hanno un’intersuola con la tecnologia DNA AMP che restituisce l’energia verso l’alto, come detto in precedenza quando vi è da spingere si comportano davvero molto bene!

Inoltre la comodità sta anche nel fatto di aver una tomaia Fit Knit che permette al piede di essere accolto ed avere un comfort nei movimenti del piede durante la corsa.

 

L’unico punto a sfavore di queste scarpe è la tenuta sul bagnato, mi sono accorto sin dalla prima uscita che sul bagnato non tenevano, non avevo grip. Subito ho pensato che il motivo di questo poco grip era dato dal fatto che erano nuova, ma dopo un mese che le utilizzo ho riscontrato lo stesso problema diverse volte.

Sino ad ora ho percorso circa 100km con le mie Levitate, ho effettuato uscite da 10 km fino ad uscite da 30 km, e penso che utilizzerò queste scarpe per la prossima sfida: La 100km del Passatore del 26/27 Maggio 2018.

 

Conclusioni

Consiglio questo tipo di scarpe a tutti coloro che vogliono una scarpa da corsa comoda, con una buona calzata e allo stesso tempo reattiva. Ovviamente se uno vuole fare il tempo della vita, deve mirare ad altri modelli più minimali e reattivi, ma se uno cerca la comodità questo è il modello adatto.

 

PRO:

  • morbidezza
  • reattività
  • calzata comoda

 

CONTRO:

  • tenuta sul bagnato