Domenica è andata in scena la seconda edizione del Castelveccio di Rock Trail, organizzato dagli splendidi Castelvecchio di RockRiders.
Il suggestivo percorso si snoda su due distanze 10 e 22km che portano gli atleti a solcare il territorio che circonda Castelvecchio ha visto al via oltre 100 altleti.

IL PERCORSO

Una delle particolarità che salta subito all’occhio di questa gara è che, al contrario di come capita solitamente nei nostri comprensori, la partenza è in discesa per circa un chilometro, mentre l’arrivo è in leggera salita. Di conseguenza dopo pochi secondi di gara ci si ritrova a sfrecciare ad andature sotto i 4 min/km per poi incontrare un ripida e durissima salita su un scaffa di roccia che ci riporta con i piedi per terra (o meglio sulle rocce) per raggiungere l’altimetria massima del percorso che per la gara lunga si aggirava sugli 800mt.

Un Trail davvero bello, con panorami e scorci unici su questo meraviglioso borgo che sembra essersi fermato nel tempo.

I PROTAGONISTI

La competizione si è svolta nel migliore dei modi ed ha visto prevalere nella gara lunga Cambiaggio Filippo in 2ore e 1 minuto, che ha staccato di 3 minuti Vallarino Valter e di 6 minuti Pasero Andrea Stefano classificatosi Terzo. Pedroni Alice, Gaskell Jen e Rizzuti Alessandra completano il podio femminile.

Nella versione “short” hanno trionfato Rebora Oscar nettamente primo, seguito da Gandolfi Eros e a poca distanza Rizzo Mirko, mentre per il gentil sesso stravince Nissen Helle, seguita da Giorgia Ferro e Messina Paola che hanno formato il Podio.

A completare il quadro una giornata splendidamente calda e serena che ha contribuito all’ottima riuscita della manifestazione.
Da non dimenticare il terzo tempo offerto dalla Pro-Loco di Castelvecchio che ha rifocillato lautamente tutti i partecipanti!

Qui le classifiche

Le foto di questo articolo sono firmate da Sergio Pitzalis Photo – La gallery completa qui